Gli appuntamenti della “Primavera di Busto” nel week end
Sabato atelier per i piccoli con la Fata Porpora e caccia ai tesori della città. Domenica mercatino, design e artigiani nel centro cittadino
Nell’ambito delle iniziative della Primavera di Busto Arsizio, si segnalano gli appuntamenti del fine settimana. In particolare:
Sabato 27 aprile
Dalle 15.00 alle 19.00 Busto Arsizio per il Made in Italy (piazza san Giovanni): i bambini saranno protagonisti con “Baby in Italy”, laboratori creativi e colorati dedicati a cura della Fata Porpora Atelier, Konta-minazione e Industrie Grafiche Servi, arch. Patrizia Ferrarini.
Due divani bianchi di cartone potranno essere dipinti e disegnati in totale libertà.
La “Caccia ai tesori di Busto” dedicata ai bambini, a cura dell’Armadio Verde in collaborazione con alcuni negozi del centro cittadino, prevista per il pomeriggio, è sospesa a causa delle pessime previsioni del tempo e rinviata a sabato 4 maggio.
Domenica 28 aprile
tutta la giornata: in piazza Santa Maria si terrà un mercatino a cura dell’associazione culturale Cronos (in caso di mal tempo in p.zza Garibaldi con relativi portici fino in via F.lli d’Italia);
dalle ore 10.00 alle 19.00 piazza San Giovanni, nell’ambito di Busto Arsizio per il “Made in Italy” in mostra eccellenze italiane e del territorio, a cura del Distretto del Commercio e Spazio Sbam. Una dozzina di giovani designer e artigiani che lavorano materiali made in Italy come marmo, tessuto, legno, presenteranno progetti e idee innovativi.
Ci sarà anche un laboratorio di falegnameria a cui potranno partecipare adulti e bambini.
dalle ore 15.30 alle 17.00 al museo del Tessile prende il via l’iniziativa “Giocomerende al museo” organizzata dal servizio di didattica museale e territoriale.
Il titolo dell’appuntamento è “Manoappiccica”: i bambini saranno invitati a creare gelatine alimentari e gusteranno insieme una deliziosa merenda. L’ingresso è libero e gratuito.
alle ore 20.30 in piazza San Giovanni, Busto Arsizio per il “Made in Italy” si conclude con un concerto di musica italiana dal vivo dedicato a tre Lucio, Lucio Battisti, Lucio Dalla e Lucio Flauto. Ad esibirsi il pianista di Battisti, Gabriele Lorenzi, accompagnato dalla cantante Cinzia Favilla. La serata sarà introdotta da Roberto Cavigioli (parente di Flauto) e da Giovanna Massironi (collaboratrice del presentatore a Telealtomilanese).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.