I bambini abbracciano la piazza

Appuntamento lunedì 22 aprile alle 14 davantia alla Chiesa Parrocchiale

angera abbraccio piazza350 bambini che si tengono per mano e circordano in un gigantesco abbraccio la loro piazza.
È successo l’anno scorso ad Angera, all’ombra della chiesa di Santa Maria Assunta ed accadrà anche quest’anno: il 22 aprile, dalle 14.00 alle 15.00 i bambini abbracceranno ancora la piazza parrocchiale (in via eccezionale chiusa al traffico dalle 13.30 alle 15.30) e leggeranno ai “grandi” una lettera di intenti e richieste per un mondo più pulito ed una migliore qualità della vita.

L’occasione, coordinata dalle insegnanti ed in collaborazione con la LibEreria nella Bottega del Romeo di Ispra, sboccia da un evento più grande che è “100 strade per giocare”, manifestazione nazionale di Legambiente che ad Angera inizierà domenica 21 con giochi in via Mario Greppi e merenda offerta dal Comitato Genitori.

Valeria Tognoli di Legambiente invita tutti i cittadini a partecipare: “Domenica 21 e lunedì 22 – dichiara – Angera sarà teatro di due manifestazioni importanti, che coinvolgono i bambini e quindi il nostro futuro. E’ fondamentale che le nuove generazioni crescano nella consapevolezza che un ambiente sano e ricco di biodiversità aiuta tutti noi a vivere meglio”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.