I due anarchici che attentarono alla Lega
Le accuse della procura contro due ventenni di Cabiaglio, per lo scoppio di Gemonio
Due ragazzi sono stati denunciati per lo scoppio alla sede della Lega Nord di Gemonio il 29 dicembre del 2010. I due, definiti dal procuratore Maurizio Grigo, “organici a gruppi appartenenti all’area antagonista”, sono accusati di possesso di materiale esplodente, scoppi pericolosi e danneggiamento aggravato. Per i due ragazzi la procura chiederà presto il rinvio a giudizio dopo aver depositato l’avviso di conclusione delle indagini. I due giovani sono originari di Castel Cabiaglio, anche se uno è oggi residente a Milano. Le prove starebbero nei filmati di alcune telecamere, inoltre vi sono telefonici che per gli inquirenti sarebbero compatibili con i due ragazzi e infine un’impronta digitale trovata sul nastro adesivo utilizzato attaccare l’ordigno alla vetrata della sede leghista distrutta. Il giovane residente in provincia, per bocca del suo avvocato paolo Bosis, si dichiara totalmente estraneo ai fatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.