Il consiglio comunale si schiera contro il gioco d’azzardo

Nel corso dell'ultima riunione, è stata approvata l'adesione al manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d'azzardo. Una misura che avrà ripercussioni pratiche

 Anche il Comune di Cantello aderisce al Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo. Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, lo scorso 9 aprile, i consiglieri hanno deciso di schierarsi contro un fenomeno dai contorni spesso drammatici, specie in un momento economico tanto difficile. La presa d’atto vuole essere soprattutto un monito a cui potranno seguire iniziative concrete di sensibilizzazione tra utenti e esercenti di locali che offrono occasione di gioco d’azzardo.

Tra i punti all’ordine del giorno, anche l’adesione all’iniziativa che vede Lavena Ponte Tresa capofila dei comuni di confine per ottenere il ripristino dell’indennità di disoccupazione ai lavoratori frontalieri. L’iniziativa è in risposta alla decisione unilaterale dell’Inps che modificare parametri e misure di sostegno ai lavoratori frontalieri che perdono il lavoro. Anche in questo caso si è trattato di una presa di posizione che mira a sensibilizzare il parlamento dove è in discussione la normativa.

Tra gli altri punti discussi l’approvazione del Regolamento del gruppo di Protezione Civile e del Piano d’emergenza comunale, l’approvazione del nuovo Regolamento del commercio al dettaglio su aree pubbliche, che va a disciplinare in modo più completo, efficace e preciso il settore; l’approvazione della Convenzione del PLIS Valle della Bevera, unitamente agli altri Comuni aderenti al Parco intercomunale; e l’approvazione del Regolamento per i controlli interni, in allineamento alla nuova normativa in materia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.