Il salone del Mobile fa bene al turismo
il business internazionale dei mobili, che dal 9 al 14 aprile gravita a Milano con il Salone internazionale del mobile, genera più di 200 milioni di Euro nel turismo. 11 di questi vanno a Varese
Il design fa bene anche all’indotto turistico: il business internazionale dei mobili, che dal 9 al 14 aprile gravita a Milano con il Salone internazionale del mobile, genera più di 200 milioni di Euro nel turismo, +5% rispetto allo scorso anno. Circa 18 milioni si spenderanno in aperitivi e cene del “dopo Salone” e del Fuori Salone, poco meno dei 19 milioni di Euro che buyers e visitatori destineranno allo shopping.
A livello territoriale a beneficiarne maggiormente sarà Milano, con circa 150 milioni di euro, per lo più distribuiti nel sistema ricettivo: a lei va il 73% circa del totale. Monza e Brianza si posiziona seconda poichè assorbe con il Salone del Mobile oltre 16 milioni di Euro, il 7,9% del totale. Ma terza, con il 5,5% del totale, si posiziona Varese, che drena olyre 11 milioni di euro di indotto.
I dati emergono da una stima dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, su dati Ciset, Istat, Cosmit, Registro Imprese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.