Ladri in casa del rettore, divelta una cassaforte
Il furto il giorno di Pasqua in una villetta di Sant'Ambrogio, abitazione di Alberto Coen, successore di Dionigi. Bottino da quantificare
Furto in casa del rettore dell’Insubria Alberto Coen Porisini, successore di Renzo Dionigi. I ladri sono entrati nella casa di Sant’Ambrogio il giorno di Pasqua, mentre il rettore si trovava a pranzo da amici. La casa è stata messa soqquadro ma i malviventi hanno preso di mira soprattutto una cassaforte a muro. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri di Varese i ladri sono entrati nella villetta forzando una finestra al piano terra: una volta entrati hanno cercato nei vari locali della casa e poi si sono concentrati su una piccola cassaforte. Non hanno neppure cercato di aprirla ma, muiniti, di martelli e picconi l’hanno sradicata e portata via. All’interno vi erano gioielli, ha spiegato il rettore, soprattutto ricordi di famiglia. Una volta rientrato a casa il rettore si è reso subito conto di quanto accaduto ed ha chiamato i carabinieri di Varese che ora stanno raccogliendo elementi per scorprire gli autori del furto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.