Ladri in casa del rettore, divelta una cassaforte

Il furto il giorno di Pasqua in una villetta di Sant'Ambrogio, abitazione di Alberto Coen, successore di Dionigi. Bottino da quantificare

 Furto in casa del rettore dell’Insubria Alberto Coen Porisini, successore di Renzo Dionigi. I ladri sono entrati nella casa di Sant’Ambrogio il giorno di Pasqua, mentre il rettore si trovava a pranzo da amici. La casa è stata messa soqquadro ma i malviventi hanno preso di mira soprattutto una cassaforte a muro. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri di Varese i ladri sono entrati nella villetta forzando una finestra al piano terra: una volta entrati hanno cercato nei vari locali della casa e poi si sono concentrati su una piccola cassaforte. Non hanno neppure cercato di aprirla ma, muiniti, di martelli e picconi l’hanno sradicata e portata via. All’interno vi erano gioielli, ha spiegato il rettore, soprattutto ricordi di famiglia. Una volta rientrato a casa il rettore si è reso subito conto di quanto accaduto ed ha chiamato i carabinieri di Varese che ora stanno raccogliendo elementi per scorprire gli autori del furto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.