Le bontà della Lombardia in un buffet
L'evento è organizzato dalla cooperativa sociale Bontà Equalità Onlus e si terrà sabato 4 maggio, dalle ore 18 in via per Lonate 88
La cooperativa sociale Bontà Equalità Onlus, in collaborazione con Slow Food provincia di Varese, prosegue la fortunata serie di eventi culturali dedicati alla tradizione enogastronomica delle regioni italiane: sabato 4 maggio, dalle ore 18 in via per Lonate 88 a Busto Arsizio, sarà la Lombardia la protagonista del buffet dedicato alla conoscenza e alla degustazione di alcune delle ricette più rappresentative: dal risotto alla pilota della tradizione mantovana ai casonsei bergamaschi, dai mondeghili e i rostin negàà milanesi alla torta di cipolle di Voghera, senza dimenticare i salumi e i formaggi tipici. Saranno presenti inoltre i vini dell’azienda Ca’ Lojera: Lugana, Chiaretto, Merlot del Garda e le birre artigianali del Birrificio Orso Verde di Busto Arsizio. A fine buffet, la Gelateria Incontro Bar Renato, situata di fronte al luogo dell’evento, proporrà il dessert, realizzato con prodotti lombardi.
La quota di partecipazione all’evento, che dà diritto al libero accesso al buffet, è di Euro 8,00 bevande escluse. Per informazioni è possibile contattare il sito www.bontaequalita.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.