Orago non sbaglia un colpo
Ancora un successo per Napodano e compagne, che trionfano nelle finali Under 14 di Laveno contro la sorpresa Venegono. In Under 13 maschile sale sul trono la Pro Patria Busto
Monopolio di Orago sui campionati provinciali femminili: dopo Under 18 e Under 16 la squadra gialloblu si aggiudica anche il titolo Under 14, stravincendo le finali giocate domenica 14 aprile a Laveno. Un trionfo annunciato per le campionesse d’Italia della categoria, che hanno letteralmente stracciato le avversarie di turno: in semifinale il Martinenghi Team Vergiate per 3-0 (25-11, 25-4, 25-12) e in finale la sorpresa Arcobaleno Venegono sempre in tre set (25-8, 25-10, 25-11). Una gara assolutamente a senso unico che non cambia neppure quando il coach Andrea Pirella rinuncia al gioiellino Napodano per far entrare Scaffidi, che anzi imprime il suo marchio sulla partita con una serie di ace. In semifinale, Venegono aveva avuto la meglio contro pronostico sul VBC Cassano, battuto per 3-1 (25-22, 16-25, 25-19, 27-25); le cassanesi si sono poi classificate al terzo posto battendo per 3-0 il Martinenghi Team (25-15, 25-14, 25-22) e hanno così guadagnato l’accesso alla fase regionale insieme alle due finaliste. Doppia soddisfazione per Orago: anche Venegono e Vergiate fanno parte del Progetto Volley lanciato dalla società di Angelo Gozzini., così come la Scag Laveno, società organizzatrice delle finali.
Premi individuali a Francesca Napodano come miglior giocatrice delle finali (come un anno fa), mentre Carlotta Fusari è la miglior palleggiatrice e Giorgia Perinelli il miglior difensore; tutte ovviamente di Orago. Il miglior attaccante è invece Beatrice Tenti di Venegono.
Questa la rosa della squadra vincitrice:
Fusari, G.Perinelli, Fantin, Bellinetto, Napodano, Torno, Imperiali, Scaffidi, Colombo, Mosca, Aprile, Mazzucchelli, Bernasconi, Lovati.
Sempre domenica si è chiuso anche il campionato Under 13 maschile a 6 giocatori: a Caronno Pertusella la Pro Patria Busto è salita sul trono provinciale battendo per 3-0 (25-18, 25-22, 25-14) i padroni di casa dell’Ets International Caronno. Per i bustocchi si tratta del secondo titolo stagionale dopo quello conquistato nella categoria Under 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.