Raccogli e dividi la spazzatura, vinci una vacanza
Il 14 aprile 2013 riparte Spazzatura Kilometrica, la grande gara a squadre di raccolta differenziata di spazzatura promossa dall'Associazione On, sostenuta da Max Laudadio. Nei boschi anche una gara in mountain bike con 100% Brumotti
L’associazione On torna in azione. E lo fa alla grande con un’iniziativa che già lo scorso anno aveva riscosso grande suiccesso.
Il 14 aprile 2013 riparte Spazzatura Kilometrica, la grande gara a squadre di raccolta differenziata di spazzatura.
Terreno di gara le strade dei Comuni di Cuasso al Monte e di Valganna che, divise in tratti da 500 metri, offriranno “tesoro” da raccogliere ai cinque componenti di ogni squadra che potranno aggiudicarsi il favoloso premio di una vacanza per tutti.
Per vincere non basterà trovare tanta spazzatura ma differenziarla il meglio possibile, dividendola tra plastica, vetro e secco.
Le squadre potranno iscriversi scegliendo il turno preferito per gareggiare (domenica 14, 21 o 28 aprile alle 10.00 o alle 14.30) e la zona di raccolta (Cuasso al Monte o Valganna).
Le squadre che sceglieranno Cuasso dovranno presentarsi, nel giorno e all’orario prescelto, all’Area PicNic di Cuasso al Piano, mentre quelle che sceglieranno Valganna all’Area Feste Prato Airolo.
Il 21 aprile Spazzatura Kilometrica ospiterà anche una gara a coppie dedicata agli amanti della mountain bike, organizzata da ValceresioBike con un regolamento un po’ bizzarro, tra sport e gioco. Solo uno dei due concorrenti gareggerà con la bici, mentre l’altro sarà a piedi. Il podio spetterà alla coppia che sarà riuscita a raccogliere più spazzatura ben differenziata, registrando anche il miglior tempo nelle fasi di velocità disputate dal concorrente in mountain bike. Divertimento assicurato e alla coppia vincitrice una bellissima vacanza.
La premiazione sia della gara su strada che off road, si terrà invece sabato 4 maggio alle 20.30 al Palacuasso.
Ci saranno i lavori che i bambini e i ragazzi delle scuole di Cuasso e Valganna avranno realizzato nei laboratori organizzati da ON nel mese di Marzo e, in attesa che sul palco salgano Max Laudadio e 100% Brumotti per scoprire i vincitori della seconda edizione di Spazzatura Kilometrica, si potrà gustare pizza, birra, affettati e formaggi. …. e per finire, tutti gli iscritti maggiorenni sono invitati da Striscia La Notizia ad assistere alla diretta di giovedì 11 Aprile! Parleranno di Spazzatura Kilometrica.
Due parole sull’associazione On: nasce ed opera nel neonato Parco delle Cinque Vette (www.pliscinquevette.it) e che comprende i comuni di Cuasso al Monte, Valganna e Marzio. Obiettivo è salvaguardare la natura ma non solo. Le attività proposte a chi aderisce (non occorre tesseramento) è quello di promuovere l’educazione ambientale e interventi di ripristino e manutenzione dei boschi della zona. Tra i soci fondatori c’è appunto il noto giornalista di Striscia la Notizia Max Laudadio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.