Spaccio ai Giardini Estensi, due arresti
Un terzo è riuscito a fuggire. Avevano stabilito nella zona del laghetto artificiale il loro luogo di spaccio ma sono stati accerchiati e arrestati con 30 grammi di marijuana addosso
Nel pomeriggio di ieri la squadra volante della Questura di Varese ha arrestato due cittadini extracomunitari colti in flagranza mentre spacciavano sostanze stupefacenti all’interno dei Giardini Estensi di Varese. L’operazione si è conclusa grazie a delle informazioni acquisite che hanno permesso di evidenziare che all’interno dei giardini, recentemente, alcuni stranieri avevano iniziato un’attività di spaccio nella zona del laghetto artificiale. Gli spacciatori erano organizzati in modo tale da evitare controlli di polizia; infatti, mentre due si occupavano del contatto con gli acquirenti e della consegna della sostanza, un terzo si posizionava come una sentinella, in modo da individuare eventuali arrivi delle pattuglie e di allertare di conseguenza i complici.
Lo stretto controllo è stato tuttavia aggirato dagli agenti. Gli operatori della Questura hanno posizionato le loro vetture a distanza dai giardini ed a piedi si sono addentrati nel parco occultandosi tra la fitta vegetazione e circondando i tre spacciatori. Gli agenti, non visti dai malviventi, hanno potuto vedere l’arrivo di un consumatore abituale, già noto alle forze dell’ordine, dirigersi verso gli spacciatori, prendere contatti e acquistare qualche grammo di marijuana. A quel punto gli agenti sono intervenuti e hanno sorpreso i due giovani. Tutti hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati ad eccezione del “palo” che in posizione più defilata è riuscito a dileguarsi.
I due sono stati trovati con indosso circa 30 grammi di marijuana ed una sigaretta artigianale (c.d. spinello) in mano, con circa 200 euro in banconote di piccolo taglio e due telefoni tra cui uno smartphone. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato. I due africani, un ghanese di 38 anni, in regola con il soggiorno ed un senegalese di 21 anni, clandestino e privo di documenti, entrambi residenti a Varese e con precedenti specifici in materia di stupefacenti, sono stati arrestati e condotti al carcere di Varese. L’acquirente, un mauritiano di 20 anni, è stato segnalato come assuntore e denunciato in stato di libertà per violazione delle norme in materia di immigrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.