Su Mediaset va in onda la crisi di Varese

Il giornalista Antonio Bartolomucci ha curato un'inchiesta che andrà in onda stasera su "Studio Aperto" e Tg4

Un’inchiesta sulla crisi nel Varesotto, tra fabbriche che chiudono, capannoni in vendita e macchinari in affitto, senza tralasciare le ricadute sociali sulle famiglie: dalla difficoltà di garantire ai figli il percorso di studi fino alle gite scolastiche che diventano low cost per cercare di garantire a tutti la partecipazione.
Di questo e di altro parlerà il servizio registrato oggi dal giornalista Mediaset Antonio Bartolomucci e che andrà in onda già questa sera su Studio Aperto (il Tg di Italia 1 in onda dalle 18.30), sul Tg4 delle 18.55 e TgCom.
Il cronista ha percorso le zone produttive del territorio testimoniando le difficoltà delle Pmi. A rappresentarle spiegando il loro stato di salute e le loro richieste è stato Franco Colombo, presidente di Confapi Varese. Colombo ha confermato come la «crisi stia mordendo» la produzione made in Varese e di come ci sia bisogno urgente di «fiducia e credito da parte delle banche».
«Da questa crisi, di cui non si vede la fine del tunnel, si potrà uscire solo lavorando tutti insieme – ha detto Colombo -. Serve un autentico accesso al credito e nuove leggi di detassazioni».
Ma l’inchiesta Mediaset ha puntato anche sul Canton Ticino, dove le "sirene" suonano forte a richiamare imprenditori italiani ormai al collasso.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.