Topi d’auto nel parcheggio della discoteca, catturati
In due avevano preso di mira le vetture dei clienti di una discoteca della zona ma i Carabinieri li hanno intrappolati nel parcheggio e arrestati
La scorsa notte i militari della Stazione Carabinieri di Cassano Magnago, durante un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto dei furti, hanno arrestato per questo reato di furto aggravato in concorso due italiani, rispettivamente di 51 e 38 anni, residenti a Gallarate, con precedenti per reati specifici. I fatti sono avvenuti all’interno del parcheggi di un noto locale notturno della zona, dove, in passato, si erano verificati alcuni atti di vandalismo e, in alcune occasioni, alcuni furti sulle autovetture dei clienti. Questa volta i ladri non hanno avuto strada libera grazie ai Carabinieri che, al fine di impedire la commissione di ulteriori reati, la scorsa notte erano pronti ad intervenire grazie ad un idoneo servizio di osservazione nei pressi dell’area, avvalendosi anche di personale in abiti civili.
Solo a notte fonda, i militari notavano due soggetti che, con fare sospetto, armeggiavano con alcuni arnesi vicino alla portiera di una vettura in sosta. Subito passati all’azione, hanno circondato i due sospetti che, nel frattempo, tentavano di allontanarsi in fretta dalla zona. Tuttavia, grazie all’intera cinturazione dell’area, i due malviventi venivano prontamente bloccati. I topi d’auto, mediante l’utilizzo di arnesi da scasso, avevano forzato la portiera dell’autovettura e asportato alcuni capi di abbigliamento di marca dal suo interno.
Restituita la refurtiva al legittimo proprietario, d’intesa col Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Busto Arsizio, i Carabinieri traevano in arresto i due ladri per il reato di furto aggravato in concorso. Resta altissima l’attenzione dei militari della Compagnia di Busto Arsizio nei confronti di questo tipo di reati, in aumento nell’ultimo periodo. Solo pochi giorni fa, infatti, gli stessi militari hanno tratto in arresto due malviventi per tentato furto di rame in ditta e, ulteriormente, due stranieri per furto all’interno di esercizi commerciali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.