Un corso per difendersi dalle aggressioni
L'iniziativa di un'associazione in collaborazione con l'amministrazione comunale rivolta alle donne
L’Associazione Culturale "Take care – Safety Solutions" propone, con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione comunale, un corso di “antiaggressione femminile”, allo scopo di fornire una introduzione alle modalità di gestione delle situazioni a rischio di aggressione ai danni di una donna ed un’introduzione alle più efficaci tecniche di antiaggressione e di autodifesa, sulla scorta di quelli tenuti con successo di pubblico negli anni precedenti. Il corso, che si struttura in 6 lezioni a partire dall’8 maggio alle 20.00, prevede un approfondimento a tutti gli elementi tecnici, strategici, situazionali, psicologici ed emotivi che vengono attivati in caso di tentativo di aggressione.
In conclusione, il 19 giugno alle 20.30 al museo del Tessile, è prevista l’organizzazione di una conferenza aperta a tutta la cittadinanza, dal titolo “Donne, aggressioni e violenze: ribellarsi è giusto”, che prevede la presenza di magistrati del Tribunale di Busto Arsizio, di medici dell’Ospedale di Busto Arsizio, rappresentanti delle Forze dell’Ordine sul territorio, rappresentanti di Centri di Ascolto ed assistenza delle vittime di violenza, avvocati e psicologi.
Info e iscrizioni (gratuite): safety-solutions@libero.it; sms 339323750.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.