Varese Primavera, i playoff sono… a due passi
La squadra biancorossa, che sabato ospita il Cittadella a Gavirate (ore 15) , è attualmente una delle due migliori quinte. Bettinelli non pensa però alla classifica: «Preferisco sia gara vera»
Domani, sabato 13 aprile, il Varese Primavera ospiterà il Cittadella a Gavirate (fischio d’inizio ore 15) per l’ultima gara interna della sua stagione. Per poter accedere ai playoff l’obiettivo è uno solo: battere sia i veneti sia, sabato 20 aprile, il Cesena in Romagna; due risultati pieni darebbero infatti agli uomini di Bettinelli la certezza di essere una delle due migliori quinte.
Se il campionato finisse oggi, infatti, il Varese sarebbe alla post-season, considerando il punto di vantaggio (39 contro 38) rispetto all’Empoli, attuale quinta classificata nel girone A (già sicuro invece il pass per la Roma, quinta nel girone C con 43 punti). Per la fondamentale sfida ai granata i biancorossi dovranno però fare a meno degli squalificati Truzzi e Azzolin (ammoniti in diffida nella sfida di sabato scorso a Udine) e di Gualtieri, indisponibile per un risentimento fisico.
Stefano Bettinelli vive il prepartita della sfida senza pensieri rivolti alla classifica: «Ai miei ragazzi non ho chiesto nulla di diverso dal solito: in allenamento, come sempre, ho ottenuto impegno e determinazione. Affronteremo una squadra che viene da un positivo 2-2 col Chievo e che ha la testa sgombra, considerando che la loro stagione è di fatto finita: non sarà facile». Il tecnico biancorosso sottolinea poi ancora una volta che, al centro del progetto Primavera, c’è esclusivamente il miglioramento dei suoi giocatori: «Conosco bene l’allenatore del Cittadella, e so che ci terrà a fare bene – conclude Bettinelli – Sono contento di questo, perché non vorrei giocare una partita di fine campionato: spero che i nostri avversari affrontino la partita con grande voglia di vincere, in modo da poter affrontare un ulteriore e importante test per il nostro cammino di crescita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.