E tu, che cocktail sei?
Venerdì 7 giugno si terrà in città l'Alcol Prevention Yeah, la manifestazione contro l'abuso di alcol. Per l'occasione ci sarà anche il concorso tra il miglior cocktail leggermente alcolico realizzato dai bar del centro
Belle, fresche, originali e al limite 0,5. Sono le bevande che potete trovare in trenta bar varesini e che parteciano al concorso organizzato in occasione dell’Alcol Prevention Yeah. La manifestazione organizzata dalla Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione (Colce) torna in città venerdì 7 giugno per le piazze del centro cittadino con l’obiettivo di informare e sensibilizzare contro l’abuso di alcol. Stand informativi, eventi ma anche il concorso tra bar.
Come funziona?
I bar del centro cittadino aderenti all’iniziativa sono chiamati a preparare un cocktail di alta qualità, ma che rispetti il limite di alcol consentito dalla legge per mettersi alla guida.
Sul sito www.varesenews.it/alcolpreventionyeah è possibile visionare gli ingredienti e i nomi dei cocktail che verranno realizzati per l’occasione.
Questi verranno valutati anche da voi: siete la giuria telematica e potete votare il vostro cocktail alla pagina “Che cocktail sei?” sul sito di Varesenews. VOTA QUI
Inoltre sarà possibile votare anche su Facebook sulla pagina “Alcol Prevention Yeah” cliccando “Mi piace” sul post in bacheca relativo a cocktail e bar partecipante.
I cocktail verranno vatati anche da una giuria tecnica: composta da esponenti di ASCOM, Confesercenti, Agenzia Formativa della Provincia di Varese, Istituto alberghiero “De Filippi” e Slow Food. Ci sarà inoltre una giuria giovani composta da studenti delle classi cuochi e sala bar dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese che, a seguito di una serie di incontri a scuola con gli operatori di Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, valuterà l’aperitivo al limite 0,5 preferito.
Il cocktail che prenderà più voti vincerà il premio speciale “Mi piace”. Verranno inoltre consegnati i premi speciali “Slow Food”, a cura dell’associazione “Slow Food” per la naturalità e località dei prodotti e “Tacchi a spillo” assegnato dagli operatori della Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.