Festa tricolore per la Juve campione d’Italia
Scudetto numero 29 (31 per i bianconeri) per la squadra che ha dominato campionato italiano dall'inizio alla fine. La vittoria di Conte e dei veterani, ma anche di qualche giovane sorpresa, come Pogba
Un altro scudetto il 5 maggio. Meno dolce rispetto a quello scucito dalle maglie dell’Inter nel 2002, ma comunque importante come ogni tricolore. È il numero 29, vinto con merito in una stagione straordinaria, dominata dall’inizio alla fine mettendosi dietro le rivali, a dire il vero mai veramente pericolose per i bianconeri.
Allo stadio, un largo scudetto con il numero 31, segno delle grandi discussioni sul numero di scudetti vinti dalla "Signora", che si è imposta quest’anno alla fine della partita contro il Palermo, che ha vinto per 1 a 0.
La galleria fotografica dei primi festeggiamenti a Varese
Il video dei primi festeggiamenti a Varese
È stata la vittoria dei veterani, orfani del capitano di sempre Del Piero: Buffon, Chiellini, Pirlo, Marchisio su tutti, con Bonucci, Vidal, Vucinic, Matri, Quagliarella a completare l’elenco dei migliori e Pogba a ricorpire il ruolo della stella emergente, pronta a brillare sempre di più. La banda di Conte, un allenatore forse poco simpatico ma di certo vincente, è arrivata dove voleva: secondo scudetto di fila, prima di tornare a dare l’assalto alla Champions League, l’obiettivo mai nascosto dell’allenatore ed ex capitano. Quest’anno la corsa si è chiusa ai quarti di finale contro il Bayern Monaco, l’anno prossimo con una nuova stella che in tanti si aspettano dal mercato estivo potranno puntare alla coppa dalle grandi orecchie, rivali permettendo.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.