Il gioco secondo i bambini
La scuola elementare Foscolo, ha lanciato un concorso tra i suoi alunni per raccontare cosa vuol dire giocare. Domenica 12 maggio la premiazione
E’ dedicato al tema del gioco il concorso che la scuola elementare Foscolo di Varese ha lanciato ai suoi alunni.
La rappresentazione di ciò che vuol dire giocare e divertirsi raccontato con l’espressione creativa più congeniale: disegno, scultura o poesia. Oltre cinquanta bambini hanno raccolto l’invito e realizzato un elaborato che sarà esposto in una mostra domenica 12 maggio in occasione della festa della scuola. Un alunno per classe sarà premiato, con un buono da spendere in libreria, votato da una commissione che ha valutato l’originalità dell’idea, la capacità tecnica e l’aderenza al tema.
Opere molto diverse tra di loro, ciascuna originale e diversa, per tecnica e idea. Dal semplice disegno fino alla costruzione di un vero gioco in scatola. Da filastrocche inventate a rima fino alla realizzazione di un garage per le macchinino. I bambini hanno dimostrato quanta fantasia riescono ad esprimere se stimolati nel modo giusto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.