Malnate, è qui la festa
Il pomeriggio di oggi, domenica 26 maggio, è dedicato ai bambini con strade chiuse e tante iniziative per le strade del centro. Presente anche Raffaele Cattaneo: «Bella iniziativa e bel messaggio»

L’inizio alle celebrazioni è stata data dal sindaco, Samuele Astuti, subito dopo l’esibizione del Corpo Filarmonico cittadino nella centralissima piazza Vittorio Veneto, sede del Municipio.
Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione ringraziando tutte le persone che hanno lavorato per la realizzazione: «Ringraziamo la Regione Lombardia, che ci ha aiutato dando il patrocinio e un contributo, oltre alle scuole, alle associazioni malnatesi e a tutti gli organizzatori. Malnate è uno dei paesi della provincia di Varese con il reddito medio più basso, ma conta oltre 100 associazioni, segno che i malnatesi, laddove non arrivano con i soldi, sanno arrivare con il cuore. I fondi raccolti oggi saranno destinati al consiglio dei ragazzi, che decideranno autonomamente come indirizzarli per migliorare il paese».

Ha preso poi parola il direttore scolastico degli istituti cittadini, il dottore Lucio Valli: «Questa giornata ha un programma molto bello; credo sia il modo migliore per insegnare alle generazioni di domani i diritti e i doveri, titolo splendido per questa giornata di festa. Solo con l’esperienza si riesce a capire e trasmettere questi valori e i genitori devono essere d’esempio per i loro figli».
Anche la presidente di Unicef Varese, Elda Maria Garatti, ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto nell’organizzazione di questa giornata: «I diritti e i doveri sono alla base dell’educazione: combattere la discriminazione porta alla giustizia e tramite questo si può insegnare ai bambini il rispetto, dando loro cura e attenzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.