Perizia psichiatrica per la mamma che voleva uccidere i figli
La donna verrà sentita dal magistrato venerdì alla presenza di un perito che dovrà stabilire se è in grado di intendere e di volere
Una perizia psichiatrica per stabilire se S.B., la mamma che ha tentato di uccidere i suoi due figli lanciandoli dal balcone, è capace di intendere e di volere. Il sostituto procuratore Mirko Monti l’ha disposta in sede di incidente probatorio per venerdì quando, di fronte ad un perito incaricato, ascolterà nuovamente la 42enne che lo scorso 18 maggio è stata arrestata con l’accusa di duplice tentato omicidio nei confronti dei suoi figli di 3 e 6 anni, entrambi salvi per miracolo anche se ancora ricoverati in ospedale. Era stata lei stessa ad ammettere di aver buttato i figli dal balcone perchè non vedeva per loro un futuro.
Sin dal primo momento è apparso chiaro agli inquirenti che la donna avesse problemi di natura psichiatrica ed è stato acclarato che la donna fosse uscita solo una settimana prima dal reparto di psichiatria dell’ospedale di Busto Arsizio dove era rimasta ricoverata per 21 giorni: le cartelle cliniche sequestrate parlano di disturbo borderline della personalità con tendenze auto ed eterolesioniste. Era stata lei stessa a chiedere quel ricovero e, una volta tornata a casa, il marito aveva espresso la preoccupazione per la sua presenza in casa e per la difficoltà di gestire una donna con una così forte instabilità. In molti, attorno alla famiglia, sapevano del pericolo che i figli avrebbero corso se lasciati soli con lei.
Solo dopo questo accertamento, l’esito della perizia potrebbe arrivare in breve tempo, il magistrato deciderà come proseguire e di sentire il marito che, quel giorno, si era assentato dall’appartamento in via Boccaccio per andare a fare la spesa. In base alla decisione dello psichiatra incaricato, inoltre, verrà deciso se S.B. è compatibile con le condizioni di un carcere o se dovrà rimanere ricoverata nella struttura psichiatrica dove si trova ristretta ai domiciliari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.