“Perle musicali” all’auditorium Verdi
Appuntamento sabato 18 maggio con l'inizitiva organizzato con il "Trio Solisti", all'interno del Festival Musica Sibrii 2013
Sabato 18 maggio alle ore 21 all’Auditorium "G. Verdi" di via Manzoni a Gerenzano si terrà il concerto “Perle musicali”, raffinato programma alla scoperta dello stile mitteleuropeo settecentesco, che parte dalle preziose, ardite sonorità delle Cantate di Dietrich Buxtehude, per arrivare alle “Arie Tedesche” di Georg Friedrich Haendel.
Completa il concerto una scelta di sonate per violino e continuo, ricche di brio ed inventiva. Trio I Solisti Ambrosiani: Tullia Pedersoli soprano, Davide Belosio violino barocco, Enrico Barbagli clavicembalo. Il tutto avverrà all’interno del Festival Musica Sibrii 2013 – Il Festival di Musica Antica del Seprio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.