Scoperta la cabina da cui è partito il falso allarme bomba dell’ospedale
Il primo maggio una chiamata avvertiva della presenza di un ordigno
La telefonata che annunciava una bomba all’ospedale di Varese è giunta da una cabina telefonica nei pressi del nosocomio. Lo hanno scoperto gli investigatori che stanno indagando sul procurato allarme. La procura della repubblica ha aperto un fascicolo e gli atti sono stati trasmessi al pm di turno, Annalisa Palomba. L’individuazione del responsabile potrebbe essere dietro l‘angolo. Polizia e carabinieri, il primo maggio, dalle ore 15, hanno dovuto effettuare una serie di controlli straordinari all’ospedale per capire se l’allarme aveva un qualche fondamento. Gli episodi di allarmismo volti a creare paura stanno diventando sempre meno tollerabili, nel clima politico e sociale odierno. Due settimane fa un allarme bomba bloccò per tutta la mattina via Morosini, in centro a Varese. Ma in quel caso non c’era stata una volontà di spaventare la città, bensì un passante che, suggestionato dagli ultimi avvenimenti, aveva avvertito le forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.