Apre un campo scuola della Protezione Civile

L'apertura si terrà sabato 22 giugno e vedrà coinvolti trenta ragazzi. Il campo durerà per sette giorni

Sabato 22 giugno si aprirà a Brinzio (VA) un Campo Scuola, organizzato ed allestito dalla Protezione Civile Nazionale degli Alpini della Sezione ANA di Varese, rivolto a 30 studenti "reclutati" nelle scuole medie inferiori locali. Il Campo, denominato "anch’io sono la Protezione Civile", durerà 7 giorni e avrà l’intento di avvicinare i giovani al mondo della Protezione Civile, far conoscer loro le attività svolte dai Volontari in tempi normali e di calamità. All’inaugurazione del Campo è prevista la presenza del Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini fresco di nomina Sebastiano Favero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.