“Ciao Gilbo” colora Piazza Repubblica
Domenica 30 giugno dalle 15, terza edizione per il festival in memoria di Gilberto Palma. Sul palco diverse band varesine, ricavato in beneficenza della Rianimazione dell'Ospedale di Circolo
Sbarca a Varese, nell’ampio spazio di piazza Repubblica, il festival musicale "Ciao Gilbo": un modo per ricordare nel modo che gli è più consono Gilberto Palma, giovane di Sangiano deceduto per una malattia rara nel marzo 2011.
Dopo due edizioni organizzate a Gavirate, "Ciao Gilbo" si sposta dunque nel capoluogo mantenendo però lo stesso impianto: sul palco suoneranno le band che avevano collaborato con Gilberto – che era un apprezzato tecnico – o che comunque avevano rapporti con lui. Ecco dunque alternarsi, a partire dalle 15, alcuni dei più noti complessi della scena varesina: Lolaplay, Trenincorsa, Libera Uscita, Colpo di Coda, Shooting Stars, Fever, Blues Live Support, Lavori in Corso e Alessandro Gregorini.
Confermate naturalmente la parte gastronomica, sempre attiva grazie all’impegno dei Monelli della Motta, e la finalità benefica dell’evento: il ricavato della manifestazione servirà per sostenere il reparto di rianimazione dell’ospedale di Circolo di Varese.
Nell’occasione gli amici di Gilbo hanno trovato particolare sostegno dall’Actl del Comune di Varese e in particolare da Vincenzo Bifulco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.