“Ciao Gilbo” colora Piazza Repubblica
Domenica 30 giugno dalle 15, terza edizione per il festival in memoria di Gilberto Palma. Sul palco diverse band varesine, ricavato in beneficenza della Rianimazione dell'Ospedale di Circolo
Sbarca a Varese, nell’ampio spazio di piazza Repubblica, il festival musicale "Ciao Gilbo": un modo per ricordare nel modo che gli è più consono Gilberto Palma, giovane di Sangiano deceduto per una malattia rara nel marzo 2011.
Dopo due edizioni organizzate a Gavirate, "Ciao Gilbo" si sposta dunque nel capoluogo mantenendo però lo stesso impianto: sul palco suoneranno le band che avevano collaborato con Gilberto – che era un apprezzato tecnico – o che comunque avevano rapporti con lui. Ecco dunque alternarsi, a partire dalle 15, alcuni dei più noti complessi della scena varesina: Lolaplay, Trenincorsa, Libera Uscita, Colpo di Coda, Shooting Stars, Fever, Blues Live Support, Lavori in Corso e Alessandro Gregorini.
Confermate naturalmente la parte gastronomica, sempre attiva grazie all’impegno dei Monelli della Motta, e la finalità benefica dell’evento: il ricavato della manifestazione servirà per sostenere il reparto di rianimazione dell’ospedale di Circolo di Varese.
Nell’occasione gli amici di Gilbo hanno trovato particolare sostegno dall’Actl del Comune di Varese e in particolare da Vincenzo Bifulco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.