Domenica, tutti in mongolfiera a Volandia

Domenica 30 giugno sarà possibile salire sulla mongolfiera e guardare dall'altezza di 25 metri il panorama. In programma anche laboratori e altro

La mongolfiera torna a Volandia. Domenica 30 giugno l’appuntamento è nel pratone fronte Malpensa (10.30-12.30 e 14.00-18.00) con l’aerostato RE/MAX guidato dal pilota ufficiale Roberto Botti: con i suoi 25 metri di altezza, un volume d’aria di 2.300 mc e una capienza di 4/6 persone, la mongolfiera permetterà al pubblico di salire a bordo e osservare dall’alto l’aeroporto di Malpensa, i 60mila mq delle ex Officine Caproni e godersi l’incantevole vista sulla catena del Monte Rosa. I più piccoli, una volta tornati a terra, riceveranno il certificato di BATTESIMO DEL VOLO. L’attività è soggetta alle condizioni meteo e prevede un contributo all’Associazione Amici di Volandia. Con l’ultima domenica di giugno si chiudono gli appuntamenti dedicati alla luna e alle stelle: focus LE LUNE DEL SISTEMA SOLARE (10-12; 14-18, ogni 30 minuti, padiglione Spazio) un laboratorio interattivo (per bambini a partire dagli 8 anni) dedicato alla scoperta delle principali differenze chimico-fisiche che le possono rendere abitabili e per scoprire il futuro dell’uomo nello spazio. E per i più piccoli TRA LUNA E STELLE, laboratorio creativo (area Baby Volandia, 10-12; 14-17.30) per bambini a partire dai 3 anni che potranno creare una decorazione per la cameretta assecondando la loro fantasia.
Sabato e domenica visite guidate al mitico Dc 3 Dakota, simbolo dell’aviazione commerciale (11-12.30; 14-18) con contributo all’Associazione Amici di Volandia. Volandia è aperto da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00, fino alle 19 nei festivi e il week end.
INFOLINE 0331 230007 – www.volandia.it – PARCHEGGIO GRATUITO

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.