Due passi in centro, tra locali e musica dal vivo
Venerdì sera la zona del centro storico tra via Milano, via Verbano, via Torino si trasformerà in un piccolo “salotto”, per l'iniziativa promossa da Comune, Distretto del Commercio e Ascom
Casorate Sempione riscopre il suo centro storico come luogo da vivere e non solo di passaggio: domani sera, venerdì 28 giugno, la zona tra via Milano, via Verbano, via Torino e una parte di via Roma si trasformerà in un piccolo “salotto” per l’iniziativa “Due passi in centro”, una serata dedicata al commercio e al divertimento, con musica dal vivo e altre iniziative. La serata è proposta da Assessorato al Commercio, Ascom e Distretto dei Castelli Viscontei. Dopo la fase di riordino viabilistico della zona (che ha suscitato non poche polemiche nei mesi scorsi), l’evento è promosso per riscoprire l’asse principale del commercio casoratese, per «iniziare a promuovere momenti in cui poter fruire, anche in modo diverso e alternativo, del paese, delle sue attività e delle sue risorse che, purtroppo, troppo spesso restano inespresse», dice l’assessore Alessandro De Felice. «È una prima occasione, un punto di partenza per iniziare a pensare iniziative comuni», dice Enzo Taiano, referente Ascom per Casorate. «Ogni iniziativa per muovere un po’ le cose è positiva». Ad animare il centro saranno soprattutto i locali, anche con musica dal vivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.