Duno-San Martino: la cronoscalata è alle porte

Domenica 16 giugno si disputa la non competitiva di 6 chilometri. Organizza Actl che il 20 giugno darà il via al proprio raid, destinazione Atene

La salita da Duno a San Martino sarà teatro – domenica 16 giugno – della cronoscalata organizzata da Actl e aperta a tutti gli appassionati che vogliono misurarsi con i propri limiti. La manifestazione è una non competitiva, si snoda su una distanza di 6 chilometri impegnativi e servirà a raccogliere fondi a favore di Telethon.
La cronoscalata è inoltre inserita in un circuito di prove simili che comprende anche la Brusimpiano-Ardena, la Cocquio-Orino e la salita del Piccolo Stelvio (tra Castiglione e Morazzone).
Per iscriversi è sufficiente presentarsi al ritrovo di Duno dalle 8,30; la partenza sarà data a partire dalle 9 con i ciclisti distanziati di un minuto l’uno dall’altro. I tempi e le foto saranno pubblicati sul sito www.vareseineuropa.eu.

Sempre Actl organizza, come già avvenuto negli anni scorsi, un raid ciclistico sulle strade d’Europa. Il viaggio comincerà giovedì 20 giugno e la metà scelta è la capitale greca, Atene. I cicloamatori varesini hanno previsto un percorso in 14 tappe che attraversa Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro, Albania e Grecia; tra le fermate ci sono quella di Basovizza per rendere omaggio alle vittime delle foibe e Medjugorie dove alla meditazione si aggiungerà una giornata di riposo. Il gruppo è formato da sedici persone e in precedenza ha raggiunto Palermo (2008), Madrid (2009 – foto), Parigi (2010), Berlino (2011), Budapest (2012).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.