Gianandrea e Irene, sposi monelli
Sotto lo sguardo complice di sant'Antonio del falò, i sono sposati nel pomeriggio di sabato 1 giugno Irene Azzoni e Gianandrea Redaelli, alla chiesa della Brunella
Alla fine Sant’Antonio, anche questa volta, ha provveduto. Il santo più amato dai varesini, quello a cui tutte le aspiranti spose si rivolgono buttando i bigliettini nel falò, ha portato all’altare sabato 1 giugno 2013 uno dei monelli della motta più attivi e una delle devote più ferventi: Gianandrea Redaelli e Irene Azzoni.
Non che non ci sia voluto il suo bel daffare, per arrivare fin qui: si narra di intere librerie "firmate" con i desideri messe a bruciare nella pira a cui si rivolgono tutte le varesine. Ma anche di taglieri nuovi, di "accrocchi" con i vigili del fuoco perchè il biglietto con il desiderio bruciasse di sicuro…. insomma, il neo sposo ha cercato in tutti i modi di smentire la tradizione, ma sant’Antonio del falò è implacabile: come ben sa lui, monello figlio di monelli (suo padre Giuseppe ne è il presidente, oltre che patron della Casa editrice Lativa e anima dell’associazione culturale Varesevive) che ha vissuto con attenzione e affetto (non ha mai lasciato la mano della sua sposa…) in questa bella cerimonia che si è svolta nella cripta di sant’Antonio alla Brunella a Varese: il matrimonio, concelebrato da tre prelati uno dei quali era il prevosto di Varese Giblerto Donnini, ha visto soprattutto l’amorevole attenzione di uno dei suoi amici più di lunga data, che 21 anni fa ha fatto la cresima con lui: “Ad ognuno quella cresima ha portato il suo frutto" ha spiegato, prima di ammonire i testimoni di vegliare bene sulla validità della cerimonia.
Ma siamo certi che Gianandrea non si lascierà scappare la Bella Irene, che indossava un meraviglioso abito da sposa color panna: perchè ha fatto la scelta giusta, che porta al coronamento formale quella che era già una delle coppie più belle, solari e spiritose della città. Per questo, in redazione, non possiamo che dire "congratulazioni, siete belli, e cento di questi giorni" visto che la loro unione nasce sotto la benevola benedizione di sant’Antonio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.