Gran successo per il Palio dei Rioni

La sfida tra le diverse contrade del paese anche quest'anno ha visto impegnate tante persone e ha attratto grande partecipazione

Grande successo di pubblico per l’inizio del Palio dei Rioni di Arsago Seprio. Dopo l’investitura del Gran Maestro del Palio e del discorso inaugurale del sindaco, la sfilata dei rioni ha percorso le strade cittadine: oltre 400 i contradaioli vestiti con gli abiti rievocativi della storia di Arsago, hanno colorato le vie e le piazze accompagnando tutto il paese verso il viale Vanoni dove è cominciata una festa che è durata fino a notte tarda. La facciata della scuola illuminata con i quattro colori dei Rioni ha fatto da scenario allo spettacolo sapientemente condotto da Rudy Neri al grido "Arsago Seprio… tanta roba". Attorno al palco venivano serviti spiedini di carne, birra e salamelle dai Longobardi, i dolci arsaghesi e il gelato colorato dal rione San Rocco, sangria, bibite e frutta fresca dai contadini di Santa Maria e la pizza cotta nel forno a legna dai contradaioli di San Vittore. Il circo di strada incantava i bambini e le bancarelle facevano da cornice ad una notte a Colori Fantastica. Soldati longobardi, centurioni romani, frati e contadini si aggiravano tra la folla. Davvero soddisfatti i Rioni organizzatori, ringraziano tutti quanti hanno collaborato: Felice Tognella, Gran Maestro del Palio e presidente della Pro Loco con tutto lo staff, Stefano e Renato che hanno creato con le luci un’atmosfera magica, le bancarelle coordinate da Pasquale Nanocchio, il circo di Strada di Impronte Creative, Cristiano Brandolini e Sergio Verna che introducevano al Museo Archeologico tenuto aperto per l’occasione, l’amministrazione comunale, la banda, gli alpini e tutte le aziende che hanno contributo alla realizzazione di questo evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.