In 800 a comprare le “Pulci Famose”

Tanti hanno visitato la Villa Magnani al Birrificio Poretti in occasione di Pulci Famose, la vendita benefica organizzata dall'associazione On lo scorso primo fine settimana di giugno

cappello di JovanottiOttocento persone hanno visitato la Villa Magnani al Birrificio Poretti di Induno Olona in occasione di Pulci Famose, lo scorso primo fine settimana di giugno. L’evento organizzato dall’Associazione ON di Max Laudadio ha avuto un successo che è andato al di là delle più rosee aspettative anche dal punto di vista economico.

11mila 500 euro l’incasso totale, di cui 1.000 dal banco dei bambini dell’Associazione genitori di Cuasso e 3.000 dall’asta della domenica pomeriggio. Venduti al mercatino, su 350 oggetti, 325 pezzi. Andati a ruba quelli dello stesso Max Laudadio che ha fatto il venditore per tutti e due i giorni del mercatino.

L’asta, battuta dal volto di Striscia la Notizia, ha visto, secondo le aspettative, un rincaro incalzante per il cappello di Jovanotti firmato da Borsalino. Un pezzo unico creato dalla maison di moda apposta per il cantante. 1.300 euro la cifra con cui un anonimo compratore se l’è accaparrato. Rimasta nelle mani di ON, invece, l’enciclopedia del Mago Forest. 20 volumi che erano stati donati a chi comprava all’asta la macchina di scena con cui il Mago entrava sul palcoscenico di Zelig. Il compratore, infatti, li ha lasciati all’Associazione per il prossimo anno. Probabilmente il peso eccessivo dell’enciclopedia lo ha fatto desistere!

Un grande successo anche per la comunità di ON, che ha avuto la dimostrazione, con questo evento, di quanto i suoi volontari siano partecipi. Ben 80, infatti, sono stati impiegati per tutta la durata di Pulci Famose, tra accoglienza, vendita, accompagnamento ospiti e guardianato. A premiare l’impegno di questa comunità, infine è stato l’arrivo di un benefattore, per ora anonimo, che ha mandato una lettera per poter portare avanti un assegno di 30mila euro a favore dell’associazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.