La Canottieri Gavirate cinque volte tricolore

La società rossoblu è la più vittoriosa ai campionati italiani under 23 organizzati in casa. Grande protagonista Andrea Micheletti

Fa il pieno sulle acque amiche la Canottieri Gavirate: in occasione dei campionati italiani under 23 la società rossoblu ha vinto il maggior numero di medaglie d’oro – ben 5 – confermandosi società di punta a livello nazionale. Basti pensare che tra le altre partecipanti alle regate solo Stabia e Firenze hanno saputo conquistare tre vittorie e quindi si sono fermate a debita distanza dai padroni di casa. A spingere Gavirate la prestazione di Andrea Micheletti che in questa prima metà di 2013 si sta davvero imponendo tra i maggiori talenti del canottaggio azzurro: il peso leggero varesotto (4° ai recenti Europei di Siviglia) ha infatto vinto il singolo e trascinato all’oro anche il quattro di coppia insieme a Binda, Magni e Rovera (foto C. Cecchin). Micheletti è inoltre in rampa di lancio visto che parteciperà insieme a Elia Luini ai Giochi del Mediterraneo di Mersin in Turchia. Tre invece i tricolori di Gavirate in campo femminile: sono quelli del quattro senza (Calabrese, Berardi, Lozza, Cavazzin), e delle due barche leggere del due (Contini-Derme) e del quattro (Rovei, Derme, Travi, Cavazzin) che però ha vogato in solitaria.  Accanto ai cinque ori la società del presidente Perucchini ha messo in bacheca anche un argento (quattro di coppia femminile) e quattro bronzi tutti al maschile (quattro con, doppio leggero, quattro di coppia, otto).
Tra le altre società della provincia spiccano invece il secondo posto di Corrado Verità, singolista senior della De Bastiani Angera e il bronzo dell’otto maschile della Canottieri Corgeno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.