Mirabelli interroga la giunta sulle sorti dell catafalco
Il capogruppo del Pd vorrebbe evitare che la struttura divenisse inservibile
Il chiosco di ferro battuto che un tempo era posizionato nel centro di piazza Cacciatori delle Alpi è stato posizionato in un magazzino del macello civico di largo Lanciotto Gigli.
La giunta voleva venderlo, ma nessuno l’ha voluto. Il capogruppo del Pd Fabrizio Mirabelli chiede alla giunta se sappia che la struttura oggi è smontata, presso l’ex macello civico e gli assessori siano consapevoli del fatto che essa, trovandosi abbandonata, sotto un ricovero precario, nel piazzale esterno, in mezzo a calcinacci e detriti di vario genere, rischia di rovinarsi e deprezzarsi. Secondo Mirabelli sarebbe meglio conservarlo all’interno di uno dei capannoni adibiti a magazzini comunali sempre che la giunta intenda ancora venderlo. Mirabelli chede anche se l’amministrazione abbia mai pensato alla possibilità di riciclarla in modo diverso dalla sua destinazione originaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.