Picco Bellazzi: “Serve un’Aler dell’Altomilanese”
Il consigliere Pd ha presentato una mozione che contrasta la proposta di Regione Lombardia ma è anche membro del cda dell'ente che gestisce le case popolari: "Qui funziona bene, non va accorpato"
Walter Picco Bellazzi, oltre a essere consigliere comunale del Pd a Busto Arsizio, fa parte del consiglio di amministrazione di Aler Busto. Anche per questo motivo esprime la sua preoccupazione per la proposta di Regione Lombardia di accorpare le varie sedi sparse in tutta la Lombardia. Quella di Busto Arsizio, tra l’altro, è una delle poche che non fa riferimento ad un capoluogo di provincia e tra quelle a più bassa morosità degli inquilini. Bellazzi ha proposto una mozione perchè il consiglio comunale esprima il proprio orientamento «affinché il sindaco e la giunta si impegnino a intervenire presso le autorità regionali competenti, nessuna esclusa, dal Presidente al Consiglio Regionale, per fare in modo che l’Aler di Busto diventi l’Aler dell’Altomilanese affidando la stessa la gestione di tutti gli immobili di proprietà dell’Aler ubicati in tale zona, onde permettere anche che tutti i Comuni interessati possano dare all’Aler dell’Altomilanese la gestione anche degli immobili di loro proprietà, come già oggi accade».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.