Ritorna la festa della Croce Rossa

Obiettivo: sensibilizzare i cittadini. La festa si terrà al Parco Lagozza di Arcisate nel fine settimana del 15 e 16 giugno

croce rossa italianaRitorna la festa del Comitato Locale della Valceresio della Croce Rossa Italiana, di stanza ad Arcisate, che si terrà al Parco Lagozza di Arcisate nel fine settimana del 15 e 16 giugno.
Evento da non perdere, a cui il Comitato Locale della Valceresio tiene molto in special modo per l’importante valore attribuito in questa edizione, quello della sensibilizzazione verso la popolazione.
Giunta alla nona edizione, la festa della CRI è ormai un appuntamento fisso che richiama numerose persone, anche quest’anno patrocinata dal comune di Arcisate, con la collaborazione del gruppo Alpini e della Protezione Civile di Arcisate.
Quest’anno si inizia il sabato alle 19.00 con l’apertura dello stand gastronomico a cui farà seguito, a partire dalle 21.00, la serata danzante con il maestro Massimo Pedretti, trait d’union al meraviglioso spettacolo di danza del ventre con il gruppo “Regine d’Oriente”, bellissime e bravissime ballerine che sanno coniugare alla perfezione sensualità, eleganza e femminilità.
La domenica invece vivrà fin dal mattino, fin dalle 8.00 con la prova gratuita della glicemia e della pressione arteriosa e in parallelo la Santa Messa alle 08.30 presso la chiesa di S. Alessandro ad Arcisate.
Uno dei momenti assolutamente da non perdere è quello relativo alla dimostrazione di disostruzione pediatrica e dell’uso del defibrillatore, tecniche che – se usate e adottate correttamente – permettono di salvare la vita. Non si tratta di un corso ma di una sensibilizzazione che avvicini la popolazione a queste semplici ma fondamentali manovre facendo comprendere l’importanza della loro pronta attuazione, in attesa dell’arrivo dei mezzi di soccorso, aumentando la probabilità di sopravvivenza anche e soprattutto senza danni permanenti, l’appuntamento è per le ore 10.00 presso il tendone dell’area.
L’aperitivo che seguirà, gentilmente offerto dal Comitato della CRI Valceresio, permetterà a tutti coloro che lo vorranno, di attendere l’apertura dello stand gastronomico, previsto per le ore 12.30.
Per tutto il pomeriggio della domenica continuerà a funzionare il servizio bar con annessa possibilità di mangiare panini e patatine e il servizio di accoglienza per i bimbi.
Alle 19.00 sempre della domenica riaprirà la cucina e a partire dalle 21.00 sarà possibile ballare sulle dolci melodie del maestro Massimo Pedretti.
In caso di maltempo si potrà ballare al coperto.
Durante tutta la manifestazione i nostri giovani volontari intratterranno i più piccoli che, come sempre, sono i benvenuti assieme ai genitori, amici e parenti.
Il Comitato Locale della Valceresio assieme a tutti i suoi volontari e ai tanti amici vi attendono numerosi per condividere assieme la propria festa..

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.