Rock, soul, rhythm & blues a Villa Delfina
Sabato 29 giugno nel parco della villa in centro a Crenna saranno in concerto i Jefferson Cleaners
Sabato 29 giugno 2013 (o, in caso di maltempo, domenica 30 giugno), nel parco di Villa Delfina a Crenna di Gallarate si terrà il concerto del gruppo Jefferson Cleaners.
Band di recentissima formazione i Jefferson Cleaners propongono con la formula “power trio” più voce, una rivisitazione personale in chiave decisamente “black” di brani della miglior tradizione rock, blues e soul, caratterizzante il lavoro di arrangiamento e personalizzazione, filo conduttore fra i brani del repertorio. Fra le proposte brani di Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Jeff Beck, Stevie Wonder, Scott Henderson, Living Colors, Sting. Di grande esperienza, talento e comprovata professionalità i musicisti, da parecchi anni particolarmente attivi, con altre formazioni e collaborazioni sulle scene musicali del nord Italia.
I componenti del gruppo sono: Massimo Beretta, voce – Cristian Marin, chitarra – Checco Onidi, basso – Roberto Ragazzo, batteria. Il concerto sarà preceduto da un’introduzione-omaggio alla musica dei grandi cantautori italiani. "I Jefferson Cleaners – scrive Aldo Pedron – sono una fusione e la perfetta combinazione in maniera del tutto originale tra il soul e il rhythm and blues anni ‘60, la musica nera in particolare, non disdegnando il piu’ sofferto rock-blues. Semplicemente da ascoltare dal vivo!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.