Saronno rilancia con un poker di acquisti
Grandi novità per la squadra biancoblu in vista della prossima stagione: ingaggiati il palleggiatore Ravasi, il libero Verga, l'opposto Cafulli e lo schiacciatore Vecchiato. In panchina confermato Volpicella
Chi pensava che Saronno avesse intenzione di ridimensionare le ambizioni in vista della prossima stagione è destinato a ricredersi: la squadra biancoblu, unica rappresentante della provincia nei campionati nazionali maschili, ha deciso di fare le cose in grande sul mercato concludendo subito un poker di nuovi acquisti, puntando su nomi ben noti agli appassionati della zona. La formazione che il prossimo anno giocherà in serie B2, ancora guidata da Gianni Volpicella (subentrato in corsa a Stefano Saja), avrà a disposizione tra gli altri anche lo schiacciatore Stefano Vecchiato, il palleggiatore Andrea Ravasi, l’opposto Alberto Cafulli e il libero Marco Verga. Tra i quattro, il 29enne Vecchiato (nella foto con il team manager Davide Bagatin) è quello dal passato più illustre, non solo per i primi anni di carriera nel vivaio della Sisley Treviso ma anche per aver affrontato la A2 nel 2010-2011 con la maglia di Milano; dopo un altro anno nella seconda squadra del capoluogo, dove ad allenarlo c’era proprio Volpicella, si è trasferito ancora in B2 a Gorgonzola. "Saronno è una realtà solida e seria che dà garanzie per un campionato di vertice – ha spiegato Vecchiato commentando la sua scelta – il livello tecnico è molto elevato e sono rimasto colpito dalla voglia di dare il massimo anche a stagione ormai archiviata". Il nuovo opposto è invece Alberto Cafulli, proveniente dal Lucernate che è stato avversario proprio di Saronno nell’ultima stagione; classe 1990, già grande promessa del volley milanese, ha giocato in B1 a Parabiago, Cuneo e Segrate. Andrea Ravasi, 26 anni, è cresciuto a Merate ed è stato tra i grandi protagonisti dell’ascesa dei Diavoli Rosa fino alla serie B1, prima di passare al Volley Milano nel 2009 e, nelle ultime due stagioni, a Gorgonzola. Infine non ha bisogno di presentazioni Marco Verga, espertissimo libero che tra pochi giorni (il 12 giugno) taglierà il traguardo dei 40 anni: per lui tante stagioni a Olgiate e Cantù con una parentesi svizzera a Lugano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.