Storia locale e ambiente, successo per la gita didattica

L'associazione Sesto Sestiere è soddisfatta per il successo della camminata tra Fagnano, Cairate e Gorla Maggiore

Grande affluenza anche quest’anno per la gita culturale – didattica "Andiam per prati e Boschi", proposta oggi dalla nostra associazione, erano presenti, tra adulti e bambini, più di 50 persone.
La camminata è partita da Fagnano Olona per poi arrivare all’antico Lazzareto di Cairate, seconda tappa è stata la Chiesa di S. Vitale a Gorla Maggiore, luoghi dove lo storico locale, sig. Remo Farè, ha spiegato ai presenti la loro storia.
La comitiva, dopo la merenda, ha proseguito per il fondovalle di Gorla Maggiore per raggiungere l’impianto di fitodepurazione, durante tutto il tragitto il dr. Andrea Viganò, naturalista, ha spiegato a grandi e piccoli la flora e la fauna del Parco del Medio Olona.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.