Varese iscritto, ora la campagna acquisti

Il brasiliano Filipe alla sua terza stagione in biancorosso dovrebbe essere riscattato dal Siena. Per l'acquisto dell'attaccante in sostituzione di Giulio Ebagua se ne riparla ad agosto in chiusura di mercato

Il Varese Calcio si è iscritto con qualche giorno di anticipo al campionato di serie B. I dirigenti biancorossi hanno infatti depositato tutti i documenti necessari tra cui le fidejussioni e i documenti che attestano il regolare pagamento degli stipendi. 
Adesso tocca al direttore sportivo Mauro Milanese che dovrà ricostruire parte della squadra. Sono molti i nomi che rimbalzano in questo giorni sulle pagine dei giornali, ma si comincerà dalle riconferme tra cui quella del centrocampista Filipe Gomes che è in comproprietà con il Siena. Il talentuoso brasiliano che ha 26 anni ha giocato nel Varese le utlime due stagioni. Il destino di Filipe è legato a doppio filo con quello del Siena che non naviga in buone acque dopo la retrocessione dalla serie A e i problemi della banca Monte dei Paschi, più di uno sponsor per la formazione bianconera. Si fanno anche i nomi di Felipe Seymour e Fabio Sciacca, il primo centrocampista del Genoa in prestito al Chievo nell’ultima stagione, il secondo del Catania. Per Sciacca entra in gioco anche la comproprietà di Raffaele Pucino che interesserebbe al club siciliano. Per l’attacco, in vista della partenza di Giulio Ebagua, il Varese guarda con interesse a Souleymane Doukara, anche questo giocatore del Catania. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare le ufficialità dei primi due colpi biancorossi: Caetano Calil e Arturo Lupoli.
Oltre alle date delle amichevoli estive dei biancorossi, i tifosi varesini devono appuntarsi sull’agenda il 19 luglio, data in cui la società aprirà la campagna abbonamenti per la prossima stagione e ha previsto una grande festa in Piazza Montegrappa in cui verrà presentata la nuova divisa ufficiale del nuovo sponsor tecnico Zeus.
(nella foto da sinistra il ds Mauro Milanese e l’ad Enzo Montemurro)

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.