Black & Blue, un viaggio tra electro blues e folk
The Cyborgs, Scarecrow e Roland Tchakountè band per il fine settimana del festival dedicato alla musica nera. I concerti sono tutti ad ingresso libero
Il fine settimana è con Black & Blue. La rassegna che si inoltrerà nei territori del blues e della musica nera è alla sua tredicesima edizione (il festival inserito nella prestigiosa European Blues Union) e come ci ha abituato, proporrà artisti di fama internazionale provenienti da diverse parti del globo che si esibiranno nella cinque giorni di iniziative in città. La parola d’ordine di questa edizione sarà contaminazione: molto spazio alla musica ma anche libri, fumetti e cucina.
Il programma del fine settimana prevede venerdì 12 luglio, al Twiggy di via de cristoforis 5, alle 21, il concerto di Adriano Viterbini (Opening act: Luca Pedroni). Il grande chitarrista romano Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion) presenterà il suo ultimo disco solista "Goldfoil". Un emozionante viaggio tra rock primordiale, ossessioni blues e accenni folk. In apertura il virtuosismo di Luca Pedroni.
Sabato 13 luglio, ai Giardini Estensi di Via Sacco 3, l’appuntamento è con Roland Tchakountè band (Opening act: Daniele Tenca). Blues possente con richiami a Mamma Africa per il
camerunense Roland Tchakountè una delle figure in ambito afro-blues più importanti degli ultimi anni. Prima di lui Daniele Tenca presenterà in versione solista i brani del suo "Wake Up Nation" accolto con calore da tutta la stampa specializzata.
Domenica sera invece, l’appuntamento, sempre ai Giardini Estensi è con The Cyborgs e con Scarecrow per un finale di festival doppiamente esplosivo. I primi sono un duo che viene dal futuro con un folle show di electro-blues. Freschi della clamorosa apertura al concerto di Bruce Sprigsteen a Roma (è la prima volta che in Italia un gruppo apre al Boss) sono a spasso per l’Europa per promuovere il loro ultimo disco "Electric Chair" e il fumetto(+disco) "Bios" che racconta la loro storia misteriosa. Secondo set affidato ai francesi Scarecrow, per la prima volta in Italia, con uno spettacolare live a cavallo tra hip hop, blues e funk.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.