Cimberio, è fatta anche per De Nicolao
Accordo raggiunto tra la società e il playmaker padovano che resterà in biancorosso per altri due anni
Un’altra fumata bianca in casa Cimberio. Dopo l’accordo – con prolungamento – firmato da Dusan Sakota, anche Andrea De Nicolao ha scelto di proseguire la sua carriera nella Pallacanestro Varese come confermano fonti della società. Il playmaker di origine padovana resterà quindi per altri due anni in maglia biancorossa e si metterà a disposizione del nuovo allenatore Fabrizio Frates; nello scacchiere della Cimberio che verrà "The Shark" occuperà una delle due posizioni della regia e verosibilmente tornerà a partire dalla panchina per dare cambi di ritmo alla squadra. Possibile però che Andrea avrà a disposizione un minutaggio superiore a quello dello scorso anno, quando era chiamato alle spalle di Mike Green.
In attesa dell’ufficializzazione di Ebi Ere, che pare ormai cosa fatta, si allunga ancora la lista dei confermati in biancorosso per il 2013-14 che comprende anche Rush e Polonara (nella foto con Denik). Il fatto che De Nicolao rimanesse alla Cimberio non era cosa scontata, avendo lui la possibilità di uscire dal contratto firmato un anno fa. Sul 22enne play inoltre si erano registrati gli interessamenti di Avellino (e del resto proprio Vitucci lo aveva voluto a Varese) e successivamente di altre formazioni italiane ma negli ultimi giorni tutto lasciava presagire un rinnovo che è puntualmente arrivato.
LEGGI ANCHE
Basket – Dunston spicca il volo verso i campioni d’Europa
La lettera – Dusan ha vinto la sua partita, ora vuole vincere la nostra
Lo speciale – Acquisti e cessioni delle nostre squadre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.