“Dal sindacalista parole deliranti”
Il giorno dopo l'agguato in Comune e la sparatoria, le parole di Fausto Sartorato suscitano la reazione dell'assessore Pozzi. "Come si può dire di fare gesti eclatanti?"
Le stanze al primo piano del Municipio hanno ancora i pavimenti sporchi di sangue, in piazza non si parla d’altro, gli amministratori "studiano" come mandare avanti il Comune in mancanza di sindaco e vicesindaco, in rianimazione in ospedale. «Come si può parlare ancora in questo momento di "gesti eclatanti"?» chiede Enrico Pozzi, l’assessore al bilancio. Il riferimento è alle parole del sindacalista Fausto Sartorato, che ha guidato la protesta degli agenti della Polizia Municipale nei mesi scorsi, prima con la sigla Usb, poi con la nuova sigla sindacale AdL. «Parole deliranti dal sindacalista: la violenza di certe parole non si ferma neanche dopo certi atti», dice con grande durezza Pozzi, che ieri ha atteso per ore in ospedale a Gallarate l’esito dell’intervento chirurgico di Laura Prati e che poi con il resto della giunta si è ritrovato per capire come evitare che la macchina comunale si blocchi, momentaneamente orfana di sindaco e vice.
«Parlavo di iniziative sindacali, da attuare prima, non certo oggi», si difende Sartorato. «È chiaro che dicevo di azioni eclatanti da fare nel rispetto dei limiti della legalità, come abbiamo sempre fatto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.