Due 15enni imbrattano la chiesa e mettono la foto su Fecebook
Le ragazze sono state identificate e denunciate dai carabinieri dopo aver messo sul social network una foto con le scritte e i graffiti appena realizzata alla chiesa di San Vitale
Due 15enni imbrattano la chiesetta medievale, ma vengono scoperte dopo aver pubblicato le foto su Facebook. Nei guai sono così finite due ragazze del paese che lo scorso 13 giugno hanno scritto con spray verde sui muri della chiesa San Vitale in via Roma, a Gorla Maggiore. Scritte e graffiti che hanno molto scosso la comunità perché la piccola chiesa risale al 1200 e il territorio vi è molto legato. I graffiti avevano inoltre inizialmente fatto pensare a riti satanici, aumentando ulteriormente la preoccupazione sull’accaduto.
I carabinieri, però, hanno fatto partire le indagini arrivando a scoprire una foto messa su Facebook che ritraeva le due ragazze davanti ai graffiti appena realizzati, con tanto di autografo con i loro nomi. Grazie alla foto, che le ragazze hanno poi cercato di eliminare goffamente dal popolare social network, i militari sono risaliti all’identità delle due giovani. Per loro è scattata una denuncia alla procura dei minori, con l’accusa di danneggiamenti. I genitori, venuti a conoscenza dell’accaduto, hanno già annunciato all’amministrazione comunale e alla comunità religiosa che si occuperanno delle spese per la pulizia delle scritte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.