È morto padre Alfredo Imperatori
Punto di riferimento della casa dei gesuiti Aloisianum, fondatore delle cooperative di servizi Iris, è scomparso dopo una lunga malattia. Venerdì i funerali
È morto nella mattina di oggi, mercoledì 23 luglio, dopo lunga malattia, Padre Alfredo Imperatori. Gesuita, residente all’Aloisianum di Gallarate, è stato il fondatore della Cooperativa IRIS Servizi e IRIS Accoglienza di Gallarate ed era un punto di riferimento per la casa dei gesuiti sulla collina dei Ronchi. «Ricordiamo l’impegno costante e proficuo, profuso nella realizzazione di opere umanitarie a sostegno dei più deboli e meno fortunati», dicono da Iris. «Le due Cooperative site a Gallarate in Via S. Luigi Gonzaga, 8, si occupano una dell’assistenza alle persone anziane e sole e dell’inserimento lavorativo disabili nel mondo del lavoro e l’altra è un centro di sostegno formativo per disabili psichici e motori».
Questa sera e giovedì sera la chiesa del Sacro Cuore all’Aloisianum sarà recitato il rosario. I funerali verranno celebrati presso la Chiesa S. Cuore, venerdì 26 luglio alle ore 15.15. La salma verrà tumulata al cimitero di Crenna.
Apriamo i commenti per chi vuole ricordare la figura di Padre Imperatori
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.