Ediltek, la Fiera dell’Edilizia a MalpensaFiere
La fiera dell'edilizia torna il 20, 21 e 22 settembre: oltre 200 espositori e circa 16 mila visitatori attesi in tre giorni. In programma anche convegni e workshop
Torna Ediltek, la Fiera dell’Edilizia a MalpensaFiere il 20-21-22 settembre 2013, un importante momento di aggregazione per le imprese del territorio. Oltre 200 espositori e circa 16.000 visitatori, 20 tra convegni, workshop e corsi, cui hanno partecipato più di 2.000 persone nell’edizione 2012, numeri che confermano Ediltek come la manifestazione più attesa dagli operatori del bacino economico del Nord-Ovest, che coinvolge le provincie di Milano, Varese, Como, Lecco, Novara, Vercelli e del Canton Ticino. La 14° edizione della Fiera dell’Edilizia si propone come un momento d’incontro e condivisione per trovare soluzioni adatte a superare un momento difficile e predisporre nuovi strumenti, modelli e strategie competitive.
Tra gli strumenti messi a disposizione degli imprenditori edili, molti nuove aree e progetti dedicati a tematiche di importanza strategica, a partire dal riciclo in edilizia, sia di materiali, con il progetto RICICLarea, sia macchine e attrezzature per lo smaltimento dei rifiuti, demolizioni e rottamazioni con RE-Building. Un altro progetto importante per presentare soluzioni concrete di edilizia sostenibile è il SALONE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA.
Importante occasione d’incontro e scambio invece per le aziende è il progetto di marketing referenziale per imprese e professionisti che nell’ambito del progetto SERVIZI D’IMPRESA, possono trovarsi, conoscersi e selezionare potenziali fornitori. SPECIALE CONDOMINIO invece, in collaborazione con ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiale ed Immobiliari) è un valido strumento per presentare soluzioni utili ed innovative per la gestione di unità abitative multiple, con appuntamenti giornalieri e focus sulle nuove normative di legge. Non mancherà anche quest’anno il SALONE DEL TRASPORTO, vero motore dell’edilizia, rinnovato e ampliato grazie all’evento Fiera Mercato in partnership con il leader di settore nazionale Camion Supermarket, dove sarà possibile acquistare e visionare usato garantito proveniente da tutta Italia. “Le reti di impresa sembrano essere la principale modalità di riorganizzazione del sistema economico italiano per il prossimo futuro”, commenta Pietro Garavaglia, Amministratore Delegato di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa dell’evento, “le imprese più attive e innovative hanno iniziato a discostarsi dal modello di business tradizionale per orientarsi verso forme di organizzazione a rete, che rappresenta senz’altro una strategia vincente per lo sviluppo delle aziende del nostro territorio”. Continua Garavaglia, “La 14° edizione di Ediltek vuole essere il teatro, dove viene proposto e costruito questo innovativo strumento competitivo, perché i vantaggi del fare comparto sono concreti e si traducono in un reale valore economico”. Organizzata con il Patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e delle Infrastrutture, Ediltek guarda così ancora e più che mai oggi, al futuro del mercato, con un ricco calendario di eventi collaterali, convegni e saloni tematici permanenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.