I commercianti ai sindaci: “Aspettate ad applicare la Tares”

Secondo Ascom alcune categorie «potranno subire forti incrementi, anche del 400 per cento. Apriamo un tavolo di concertazione»

I commercianti scrivono ai sindaci per chiedere di "di attendere di applicare la TARES o abbattere al massimo i coefficienti per le categorie più vessate". La nota sottoscritta dal presidente di Ascom Gallarate Delio Riganti, è indirizzata ai primi cittadini dei comuni del gallaratese. «E’ una tassazione che ha forti ripercussioni negative su molti commercianti e, in particolare, sulle categorie dei fioristi, negozi di frutta, verdura e pesce, generi alimentari, tabaccherie, bar e ristoranti». 
Secondo Ascom queste categorie «potranno subire forti incrementi, anche del 400 per cento, in un contesto di grande crisi economica che, inevitalbimente, li affligge pesantemente».
Confcommmercio e Rete Imprese Italia stanno intervenendo nel frattempo a livello nazionale per la tutela degli associati. «Per tutti questi motivi vi preghiamo di rinviare la prima applicazione della nuova tassazione almeno al prossimo anno e, contemporaneamente, costruire un tavolo di concertazione anche con la nostra associazione per trovare tutti i possibili incentivi e riduzioni e di applicare, alle categorie vessate, il parametro minimo in modo da ridurre l’impattop»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.