I Polita comunicano alcuni sviluppi giudiziari
In una nota di Sandro Polita, i due fratelli comunicano l'esito dell'udienza in Corte di Cassazione
Riceviamo e pubblichiamo una nota di Sandro Polita
A seguito del ricorso presentato dal PM dottor Abate, il 3 luglio a Roma, si è tenuta l’udienza presso la Corte di Cassazione.
La Corte ha deciso favorevolmente nei confronti dei fratelli Sandro e Antonello Polita ritenendo inammissibile il ricorso del PM Abate che aveva impugnato il provvedimento del Tribunale del riesame di Varese che lo scorso mese di aprile aveva dissequestrato bene per un valore di oltre 4 milioni.
In udienza ancha la Procura generale presso la Suprema corte ha concluso il suo intervento chiedendo che venisse dichiarata l’inammissibilità del ricorso presentato dal PM di Varese.
Qualche giorno dopo la decisione del GIP di Brescia dottor Ambrosoli, che ha ordinato alla Procura di Brescia di proseguire le indagini nei confronti del PM dott. Abate, giunge questa "forte"decisione della Suprema Corte che ha ritenuto di nemmeno entrare nel merito del ricorso del PM dottor Abate ritenendolo inamissibile.
I legali della famiglia Polita manifestano quindi soddisfazione anche in virtù del fatto che appare in modo netto che la determinazione e la fermezza dei fratelli Polita a dimostrare la loro estraneità alle ipotesi di reato configurate dal PM Abate danno evidente riscontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.