Migliora il tasso di occupazione

Nell'ultimo mese, è cresciuto il numero degli occupati. Rispetto allo scorso anno, però, la situazione rimane preoccupante, soprattutto riguardo ai giovani

Migliora il livello di occupazione in Svizzera. Lo ha annunciato la Segreteria di Stato dell’economia.
Rispetto a maggio, il tasso è passato dal 3 % al 2,9 %. In Ticino la quota è del 4,1 %, nei Grigioni dell’1,4 %. Nell’ultimo mese, il contesto ha segnato progressi anche se la situazione rispetto all’anno scorso è peggiorata. Il numero dei senza lavoro è diminuito nell’ultimo mese ma è aumentato dall’anno precedente: il tasso è 10,1%.

In particolare, ciò che poreoccupa maggiormente è il numero dei giovani senza lavoro, anche se c’è stata una lieve ripresa (-5,5% rispetto a maggio) , nell’ultimo anno ha fatto registrare un trend in perenne crescita.
Le persone in cerca di lavoro sono l’8,0% in più rispetto a maggio 2012.
Il numero dei posti vacanti presso UCR è però diminuito di 161.
 
 
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.