Morto per un malore Adolfo D’Agata
Fu sindaco di Brebbia e segretario comunale in diverse amministrazioni. È stato anche per anni un dirigente sportivo in molte società della provincia
Preparato e competente, conosciuto professionista della pubblica amministrazione ed ex sindaco: Adolfo d’Agata è morto martedì sera per via di un improvviso malore che lo ha spento all’età di 57 anni.
Originario di Cento, nel Ferrarese, è stato colto da un infarto e ricoverato due sere fa all’ospedale di Gallarate dove è spirato. D’Agata era stato sindaco di Brebbia dal 1997 al 2006. Sotto la sua amministrazione venne edificata la casa di cura "Fondazione Borghi" di Brebbia Superiore ed altre opere tra cui il centro sportivo. È stato anche per anni un dirigente sportivo in molte società della provincia, trale quali Verbano, Solbiatese, Cadrezzatese e Brebbia. I funerali si terranno domattina (venerdì 19 luglio) alle 10 alla chiesa di Santi Alessando e Tribuzio di Besozzo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.