Oggi siamo a Gazzada Schianno

Tra nuove tecnologie e ville d'epoca, Gazzada Schianno è un paese "doppio" e ricco di storie da raccontare (compresa la nostra)

Galleria fotografica

Villa Cagnola 4 di 19

Gazzada Schianno, 4700 abitanti,  alle porte di Varese, è un paese bipolare, che unisce amministrativamente due centri che ancora oggi si percepiscono come distinti. Ricca di attività economiche ma anche di splendide residenze d’epoca – da Villa Cagnola a Villa De Strens, oggi sede del Comune – agli inizi del ‘900  venne inserita  negli annuali del Touring Club Italiano come stazione turistica estiva. Qui ha sede anche la redazione di Varesenews.

Prosegue qui il lungo tour per i 141 comuni della provincia (qui il calendario di tutte le tappe).
Seguiteci, scriveteci, cercateci, segnalateci qualsiasi cosa vi passa per la testa. In una logica tutta "glocal", cerchiamo anche storie di persone che non vivono più nel loro paese di origine.
Potete inviare le vostre segnalazioni a 141@varesenews.it 

Per vedere questa tappa cliccate qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Villa Cagnola 4 di 19

Galleria fotografica

Gazzada Schianno: le persone 4 di 43

Galleria fotografica

Gazzada Schianno: i luoghi 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.