Pd: “Schiamazzi in via Morelli, serve dialogo e responsabilizzazione”

Il consigliere comunale Gianni Bettoni presenta una mozione per discutere le possibili soluzioni alle lamentele riportate dai cittadini che vivono intorno al parco

Gli abitanti di via Morelli non ne possono più e hanno anche firmato una petizione che il Movimento 5 Stelle ha portato in comune. Ora Gianni Bettoni, consigliere comunale del Pd, prova a mediare per risolvere la questione degli schiamazzi nel parco. "Nel testo che abbiamo presentato abbiamo cercato di raccogliere insieme tutti i fatti critici segnalati dai castellanzesi che abitano vicino al parco di Via Morelli – spiega Bettoni – il punto riguarda la soluzione di un problema, non la creazione di un altro, di carattere razziale. Non citiamo minimamente l’etnia dei gruppi per evitare ogni considerazione di belli e brutti, ma parliamo solamente di persone/cittadini che stanno causando criticità, si descrivono e si chiede di risolverle, come dovremmo farlo noi se governassimo. Noi non avremmo fatto incancrenire il problema. Il dialogo e la responsabilizzazione deve essere il primo passo e valutare contemporaneamente come integrarli con soluzioni di messa in sicurezza di tutta l’area".

Visto il periodo la mozione, con tutta probabilità, si discuterà a fine estate "ma è comunque utile – insiste Bettoni – serve a spronare il sindaco e a convincerlo ad intervenire, poi per informare la gente che ci occupiamo del problema e quindi con ciò speriamo di pubblicizzare il nostro impegno di un anno fa e purtroppo ancora attuale. Di fronte a tutti i disastri che queste persone creano nell’area del parco, in particolare durante l’estate, il gruppo Pd – Amiamo Castellanza chiede al sindaco e all’amministrazione di attivarsi per trovare una soluzione al problema".

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.