Per donne straniere e stagisti i nuovi sportelli dell’Informalavoro

Dal mese di luglio saranno attivi due nuovi sportelli presso il Servizio Politiche del Lavoro: Sportello Stage per l’orientamento ai tirocini e Sportello Help!Donna dedicato alle donne straniere.

Dal mese di luglio saranno attivi due nuovi sportelli presso il Servizio Politiche del Lavoro: Sportello Stage per l’orientamento ai tirocini e Sportello Help!Donna dedicato alle donne straniere.
In quest’ultimo anno, al verificarsi di una cronica mancanza di offerte formative si sono moltiplicate le richieste, da parte dei frequentatori del Servizio Politiche del Lavoro, di stage per non rimanere inattivi e apprendere specifiche competenze utili per inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro.

La collaborazione con ACTL che si protrae già da qualche anno, verrà rafforzata dall’attivazione di uno sportello nella stessa sede del Servizio Politiche del Lavoro, creando una sinergia diretta, continuativa e monitorata delle esigenze e delle risposte riguardanti questo specifico ambito del mondo del lavoro.

Sportello Help! Donna nasce dall’esperienza dell’Associazione L’Albero di Antonia e da due socie che si sono stabilite in Italia da alcuni anni e si sono misurate con la realtà dell’integrazione: lo Sportello si propone come luogo di accoglienza e sostegno per le donne immigrate che vivono la difficoltà di raccontarsi ed esprimere le loro conoscenze e competenze utili anche per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.